Ri-nascere

La Pasqua porta con sé emozioni e tradizioni, nonostante il detto reciti: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” la festa reclama la famiglia. Le uova da decorare, le foglie di ulivo e di palma, la colomba pasquale, i battesimi nel mezzo. Insomma la festa è festa.

Gli amici che si ritrova nei paesini dimenticati dal mondo pronti a brindare, ancora una volta, al prossimo incontro ricordando i tempi passati, quelli dove ogni giorno era festa purché si stesse insieme. Le lunghe passeggiata in campagna a raccogliere asparagi ricordandoci che i momenti più belli sono quelli dove i pensieri ci abbandonano passo dopo passo. Il suono delle campane, il profumo dei fiori d’angelo, il ronzio delle api, il volo delle rondini.

La Pasqua è una melodia di tradizioni, ricordi, momenti. Quando cerchi di estrapolare il meglio da tutto ciò che ti circonda.

Che tiri vento, che piova o che esca il sole, ogni motivo, ogni momento è buono per stare insieme e quando nell’aria senti riecheggiare le risate, incontrando abbracci amichevoli, strette di mano impercettibili e pace interiore… capisci che la Pasqua è la festa dell’anima. Quando hai bisogno di pace e ti ritrovi nel tuo posto preferito nel mondo, in quell’angolino dove da piccola ti nascondevi per giocare a nascondino, capisci che in fondo la pace interiore non ha bisogno di grandi spazi, di grandi viaggi semplicemente di ricordi sereni.

Oggi la mia anima si è rallegrata con l’arrivo di 4 piccole creature che hanno rapito non solo la mia attenzione ma già il mio cuore.

Sono lieta di presentarvi i nuovi arrivati. Con la speranza di un futuro roseo e pieno di amore.

Dimostrando ancora una volta e sono certa che sia per sempre che la natura è speciale nella sua semplicità.

Lascia un commento